Percorso Formativo

LA FORMAZIONE

L’attuale percorso formativo per diventare Istruttori Nazionali e per proseguire gli aggiornamenti dottrinali, una volta conseguito l’addestramento base (Corsi base applicati alla disciplina) che abilita l’individuo all’esercizio della sola attività alieutica, si sviluppa secondo le disposizioni decretate dal C.D.C., dalla Scuola Nazionale e dai Regolamenti di attuazione delle norme Statutarie, come di seguito elencate. Gli assetti normativi della Scuola e della Commissione Tecnica hanno già disciplinato le offerte di formazione ed informazione didattiche, da garantire a livello Nazionale processi istruttivi qualificati. L’iter formativo che un istruttore può intraprendere è flessibile e può svilupparsi nel corso dell’intera vita professionale, anche a tappe.

Chi ha accesso al percorso formativo
Hanno accesso ai Corsi per Istruttori Nazionali, coloro che, successivamente ad una formazione generica, siano in possesso dei requisiti richiesti dalle norme Statutarie e dal codice deontologico dell’associato/istruttore, facendone espressa domanda. Per la partecipazione ai Corsi è prevista una preventiva verifica attitudinale individuale da parte del Direttore e della Commissione Tecnica della Scuola.