ZRS1 Fiume Magra

COME ARRIVARE

La Z.R.S. 1 Magra si trova sul fiume Magra in località Terrarossa, Aulla (MS).Percorrendo l’autostrada A15, chi proviene da La Spezia deve uscire al casello autostradale di Aulla, e seguire le indicazioni per il Passo del Cerreto, percorrendo la strada regionale numero 62. Nella cartina sotto sono riportate delle frecce di colore blu, che indicano il percorso da seguire.

Arrivati in località Terrarossa, se si vuole andare a pescare nella zona numero 1 si deve girare a sinistra, subito dopo il cartello che indica la località di Terrarossa.

Se si vuole andare a pescare nelle altre zone, seguite le indicazioni per Barbarasco. Maggiori informazioni le trovate nelle pagine successive, “accessi al fiume”.

Percorrendo l’autostrada A15, chi proviene da Parma deve uscire al casello autostradale di Pontremoli, e seguire le indicazioni per Aulla, percorrendo la strada regionale numero 62, oppure proseguire fino al casello di Aulla e seguire poi le relative indicazioni. Nella cartina sotto sono riportate delle frecce di colore rosso, che indicano il percorso da seguire proveniendo da Pontremoli.

ATTENZIONE A RISPETTARE I LIMITI DI VELOCITA’ PERCHE’ CI SONO NUMEROSI AUTOVELOX!!!

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO
• E’ consentita la pesca NO KILL, ossia con il rilascio del pescato, esclusivamente con le esche artificiali (mosca e spinning) con un solo amo privo di ardiglione o con l’ardiglione schiacciato.
• L’attività di pesca può essere esercitata dai pescatori in possesso di licenza di pesca e del permesso giornaliero che dovrà essere esibito al personale di vigilanza.
• Il pescatore ha l’obbligo di reimmettere in acqua il pesce immediatamente dopo la cattura. La slamatura deve essere fatta tassativamente a mani bagnate, è consigliato l’uso del guadino per mantenere il pesce in acqua.
• Nel periodo consentito dalla Legge Regionale può essere trattenuta una sola trota “trofeo” di misura non inferiore a cm. 35 nel tratto ZRS 1 dalla confluenza del torrente Osca al ponte per il casello autostradale di Aulla. Immediatamente dopo la trattenuta fare un segno nell’apposito riquadro del permesso.
• Al fine di favorire il monitoraggio, necessario per una migliore gestione della Z.R.S., al termine della giornata di pesca, il permesso giornaliero deve essere restituito negli appositi contenitori con i dati richiesti (numero catture rilasciate).
• L’acquisizione del permesso giornaliero di pesca determina l’accettazione, da parte del pescatore, del presente regolamento.
• La quota giornaliera è fissata in € 8,00 (otto) per ogni pescatore e si possono scegliere più tratti.
Le infrazioni al presente regolamento saranno sanzionate ai sensi della vigente Legge Regionale.
• Il pescatore che esercita la pesca nella ZRS esonera la gestione da qualsiasi responsabilità per danni o sinistri che dovessero verificarsi nell’esercizio dell’attività.
PUNTI VENDITA PERMESSI:
TERRAROSSA:
BAR ANTONIO, Piazza Castello, 13, tel 0187409098
BAR NUOVO, Via Barbarasco, 10, cell 3349712863
AULLA:

ARMERIA di COLLA STEFANO, Via Nazionale 124, tel. 0187420527
BARBARASCO:
BAR MAURIZIA, Via Del Palazzo, 10, tel. 0187 477144
– Sedi: ARCI Carrara FIPSAS Via Nardi, Aulla – ENAL Pesca ,Avenza
DELIMITAZIONI DEI TRATTI ZRS
1) FIUME MAGRA – TERRAROSSA Z.R.S. 1
– dalla confluenza del torrente Osca al ponte del casello autostradale di Aulla.
2) TORRENTE AULELLA – CASOLA LUNIGIANA
– dal Parco delle Statue Stele lungo la S.S. 445 in località Casola alla confluenza nel torrente Tassonaro.
3) TORRENTE ROSARO – SOLIERA
– dalla confluenza del fosso del Querceto (sopra le piscine di Cormezzano) alla confluenza nel torrente Aulella in località Soliera.
4) TORRENTE TAVERONE – TAVERNELLE
– dal ponte della strada del Lagastrello sopra Tavernelle (ramo Taponecco) al ponte sulla strada per Cattognano in località Mulino della Gretta.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: CO.GE.SER Pesca tel: 0585 631226, all’ufficio Pesca della Provincia tel 0585 816568 fax 0585 816550 oppure sul sito www.massacarrara.fipsas.com o e-mail massacarrara@fipsas.com
Sede C/o F.I.P.S.A.S. – Via dei Mille 59/A, 54033 M. Carrara (MS)
Tel e Fax 0585631226 – Cod. Fiscale 90005130456
Oppure C/o:
Mosca Club Apuano:
Sede C/o F.I.P.S.A.S. – Via dei Mille 59/A, 54033 Marina di Carrara (MS)
Presidente Giancarlo: 339/1088963, V. Presidente Massimo: 339/3614880, Segretario Franco: 393/9053178
TUTTA LA Z.R.S. 1 MAGRA E’ STATA CONTRASSEGNATA CON TABELLE ZRS, COME DA FOTO SEGUENTE